Studio Otorinolaringoiatra a Milano

Dottor Giorgio Raponi - Otoneurologo a Milano

vista interna di studio otorinolaringoiatra

Il Dottor Giorgio Raponi si è laureato in medicina e chirurgia presso l'Universita' degli Studi di Milano nel 1985 e si è specializzato in Otorinolaringoiatra e Patologia Cervico-facciale nel 1988 sempre presso la su citata Universita'.

La sua formazione professionale si e' svolta in numerosi centri sia universitari, come la Clinica Otorinolaringoiatria e la Clinica Audiologica dell'Universita' di Milano, che ospedalieri, come l'Ospedale Predabissi di Melegnano dove ha appreso le fondamentali tecniche chirurgiche otorinolaringoiatriche.

Infine il Dottor Raponi ha lavorato presso l'Ospedale Fatebenefratelli, dove, sotto la guida del compianto Prof. Aldo Dufour, ha incominciato attorno al 1983 ad interessarsi di vestibologia e neurootologia, le scienze che studiano la diagnosi e la cura delle vertigini e dei disturbi dell'equilibrio. Per migliorare queste sue conoscenze in campo neurootologico ha poi frequentato per anni il Servizio di Vestibologia dell'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano e la Clinica Audiologica dell'Universita'.

Nella sua attivita' professionale il Dottore si dedica alle classiche patologie della sua specializzazione, ovvero le malattie dell'orecchio, del naso e della gola, con un taglio prevalentemente medico e preventivo, mirando alla diagnosi e alla terapia, attingendo alle ultime novita' provenienti dalla comunita' scientifica internazionale .

La vera sfera di particolare interesse per il Dottor Raponi riguarda però lo studio diagnostico e la terapia medico-riabilitativa delle vertigini, del disequilibrio e degli acufeni (conosciuti volgarmente anche come fischi delle orecchie).

Il Dottor Giorgio Raponi è membro della Società Internazionale di Neurotologia ed Equilibriometria NES con sede a Bad Kissingen (Germania) che è considerata, insieme alla Barany Society, una delle più famose e accreditate società scientifiche internazionali per lo studio delle vertigini e degli acufeni.

E' autore o co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche sia su riviste nazionali che internazionali.

Per conoscere le sue specializzazioni clicca qui .

Share by: